Riforestazione e agricoltura biologica a Oxapampa

Dove inizia la foresta amazzonica peruviana vive da sempre la comunità india Yanesha in armonia con la Madre Terra. Il suo ambiente è però oggi minacciato dal disboscamento.

Per questo sosteniamo la comunità con progetti di riforestazione e creazione di bio orti scolastici per far sì che le giovani generazioni siano sensibilizzate sulle tematiche della protezione della biodiversità e non lascino la comunità ma anzi ne assicurino la sopravvivenza per le generazioni future.

Beneficiari diretti: 373 studenti dai 3 ai 16 anni; 27 insegnanti; 280 genitori; 30 produttori della Comunità Nativa di Tsachopen. Tutte le persone coinvolte vivono all’interno della Riserva di Biosfera Asháninka Yánesha di Oxapampa.

Beneficiari indiretti: 500 persone tra le comunità coinvolte.

Obiettivi del progetto: rafforzare la produzione agro-ecologica di bio-orti scolastici al fine di migliorare l’alimentazione dei ragazzi e favorire la protezione dell’ambiente attraverso riforestazione, implementazione di tecniche di agroecologiche e agroforestali, valorizzazione di prodotti locali e sensibilizzazione della comunità al rispetto dell’ambiente.

Partner: Adec – Atc

 

Progetto sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese

www.ottopermillevaldese.org

Sostieni questo progetto

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: 50.00€

  • Con 35 Euro aiuti a piantare 10 alberi da frutto

  • Con 50 Euro riforesti 350 m² con alberi nativi