Malika è un sobborgo di Dakar, in Senegal. Mucchi di case raffazzonate sorgono nei pressi di una enorme discarica che rappresenta la vita e la morte per gli abitanti di Malika. La vita perché molte persone vivono rovistando nella spazzatura in cerca di qualcosa da rivendere o riutilizzare. La morte perché malattie e precarietà si accompagnano a questa triste attività.
Da alcuni anni stiamo sostenendo con il microcredito una serie di piccole realtà imprenditoriali che sono nate a Malika e ne stiamo incoraggiando di nuove. Malika sta lentamente cambiando e la vita dei suoi abitanti sta migliorando.
Beneficiari: più di 250 piccoli operatori economici attivi nel comune di Malika hnno avuto accesso al credito e ad iniziative di formazione per migliorare le proprie attività. Il progetto ha una ricaduta su tutta la popolazione di Malika in termini di aumento delle occasioni di lavoro e di sviluppo dell’economia locale.
Obiettivi: contribuire al miglioramento dei redditi e alla creazione di occupazione nella comunità di Malika, in Senegal.
Partner locale: Associazione Intermondes, Organizzazione senegalese attiva nel supporto ai processi di sviluppo locale partecipato.
Progetto cofinanziato da:
Sostieni questo progetto
-
Con 20 Euro paghi una giornata di formazione per un piccolo produttore di Malika
-
Con 100 Euro contribuisci a rafforzare il fondo di microcredito