Progetto bio per tutti

L’obiettivo principale è quello di garantire un’alimentazione sana e completa per i bambini del villaggio di Koubri e per le loro famiglie. Il progetto, iniziato a maggio 2015, ha visto il coinvolgimento di un agro gruppo di 30 donne, madri dei bambini che frequentano la scuola di Watinoma. Sono state realizzate diverse formazioni sull’alimentazione e l’agricoltura biologica, è stata installata una pompa per l’acqua alimentata con energia solare per poter irrigare le coltivazioni anche durante la stagione secca ed è stato costruito un magazzino.

Ora vogliamo fare un ulteriore passo in avanti: creare una rete di vendita diretta dal produttore al consumatore, evitando le speculazioni degli intermediari e avviando la trasformazione di alcuni
prodotti. Vorremmo acquistare un mulino per macinare i cereali e le attrezzature per produrre passata di pomodoro, favorendo l’imprenditorialità femminile e il consumo di prodotti sani e locali.

Beneficiari: 180 Bambini che frequentano la scuola elementare di Koubri che hanno accesso ad una alimentazione sana, 20 agricoltori che imparano le tecniche di produzione agricola biologica.

Obiettivi: migliorare la sicurezza alimentare della popolazione del villaggio di Koubri, nella zona peri-urbana della capitale del Burkina Faso, Ouagadougou.

Promuovere la diffusione dell’agricoltura biologica e il consumo dei prodotti alimentari localiBeneficiari: 180 Bambini che frequentano la scuola elementare di Koubri che hanno accesso ad una alimentazione sana, 20 agricoltori che imparano le tecniche di produzione agricola biologica

Partner: Associazione Watinoma Burkina, Watinoma Italia

Progetto cofinanziato da:

Dona per Il progetto Bio per tutti

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: 50.00€

  • Con 20 Euro paghi una giornata di formazione per un piccolo produttore biologico

  • Con 100 Euro contribuisci a rafforzare il fondo di microcredito