Roscon de Reyes (Portogallo)
L’Epifania tutte le feste porta via… a maggior ragione Fratelli… ai fornelli vi prepara a tornare alla routine con il ROSCON DE REYES, la ciambella della tradizione ispanica che si serve il 6 gennaio!

Ingredienti (4 PERSONE)
– 3 uova
– 1 cucchiaio di lievito per dolci
– 100 gr di burro
– 250 ml di latte
Canditi, mandorle e zuccherini per decorare
– 400 gr di farina 00
– 100 gr di zucchero
– 1 presa di sale
– Scorza di limone grattugiata
Zucchero a velo

Procedimento
1) In una tazza mettete il lievito e mescolatelo con 4 cucchiai di latte, poi aggiungete 100 gr di farina, impastate e fate riposare il panetto coperto da un panno umido finchè le dimensioni non saranno doppie, ci vorrà circa un’ora e mezza.
2) Quando il lievito è pronto disponete la farina a fontana e mettete dentro le uova e lo zucchero, una presa di sale, il latte rimasto e la scorza di limone grattugiata, infine aggiungete il burro ammorbidito fatto a pezzetti e la pasta lievitante, impastate bene con le mani fino ad avere un composto liscio ed elastico.
3) Mettete il panetto a lievitare per 2 ore coperto con un panno umido.
4) Quando l’impasto sarà pronto date la forma di una ciambella, spennellate con un po’ di latte e poi sistemate la torta in una teglia rettangolare rivestita di carta da forno.
5) Mettete la teglia in forno preriscaldato a 160°C per 20 minuti, quando la torta sarà cotta spolverate con lo zucchero a velo e decoratela con la frutta candita, le mandorle oppure con il marshmallow fondant. In Spagna si usa la panna montata.

Roscon de Reyes 1

Dona ora

Bonifico Bancario
IT 16 O 05018 01600 000000106532

C/c postale
conto n 50342203
intestato a “Associazione Fratelli dell’Uomo”

Paypal e carte di credito

Dona adesso!

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: 50.00€