Team building

Lavorare insieme all’interno dell’azienda per organizzare eventi culturali e sociali che coinvolgano e sensibilizzino i dipendenti sulle realtà dove collabora Fratelli dell’Uomo, al fine di migliorare la capacità di tali gruppi di lavorare in team e di conseguenza migliorare i risultati conseguiti da quest’ultimo.
Se sei interessato ad uno dei nostri seguenti progetti contattaci.

Team building: Yoga

Lo yoga, filosofia e disciplina indiana, permette di ritrovare l’equilibrio psicofisico, l’armonia di corpo, mente e spirito grazie alle tecniche di respirazione e di concentrazione. E’ indicato per le tensioni muscolari-articolari, il mal di schiena, cervicalgie; inoltre rallenta l’invecchiamento grazie agli effetti antiossidanti, tonifica il cuore, rafforza il sistema immunitario, riduce lo stress.

Praticare lo Yoga stimola il sistema nervoso, combatte la stanchezza, l’ipertensione, migliora la qualità del sonno, del lavoro e la qualità della vita in generale ed è rivolto a tutte le età.

Se sei interessato a questo progetto contattaci.

Team building: il running

Affrontare un lungo trail richiede non tanto l’osservazione di tabelle, schemi e formule preconfezionate, ma una buona dose di consapevolezza, tenacia, capacità di prendere decisioni in fretta, elementi che costituiscono solo una parte del materiale da usare poi in una lunga e graduale preparazione fisica e mentale” – Franco Faggiani

La corsa per mantenersi in forma fisicamente e mentalmente, ma anche per scaricare le tensioni lavorative, per aprire la propria mente a nuovi approcci e orizzonti, e soprattutto per fare del bene: il percorso porterà i partecipanti a preparare e realizzare una Gara podistica (Maratona, Mezza maratona o altri chilometraggi) per raggiungere l’obiettivo sociale di sostenere un progetto di sviluppo locale in Africa o America Latina di Fratelli dell’Uomo di cui diventeranno Ambasciatori.

Se sei interessato a questo progetto contattaci.

Team building: “La barca come metafora del mondo”

Incontro con Giovanni Soldini e Fratelli dell’Uomo

“Una barca è un piccolo mondo, subito si creano gli stessi problemi che poi si creano nel mondo intero, per cui la prima cosa che impari è che le risorse sono finite: l’energia, la quantità di cibo e d’acqua dolce sono problemi che vanno risolti e la maniera migliore è essere molto attenti a quello che si consuma” – G. Soldini.

I racconti delle avventure in solitaria di Giovanni Soldini dimostreranno come difficoltà e ostacoli, anche se molto complessi, siano superabili cercando di focalizzarsi con attenzione sul problema e sulla sua risoluzione. Le traversate in gruppo mostrano inoltre, come il lavoro di squadra, il confronto, lo scambio di vedute e di opinioni siano fondamentali per la risoluzione stessa delle difficoltà. E’ per questo indispensabile aprirsi al confronto con gli altri, cercare di capire il punto di vista dell’altro per trovare insieme una via di uscita.

Se sei interessato a questo progetto contattaci.

Team building: La cucina

Il percorso proposto prende spunto dai corsi di cucina multietnica “Mangiando s’impara – spezie e saperi”, realizzati negli anni da Fratelli dell’Uomo in Lombardia, Veneto e Toscana con grande successo. I corsi si basano sul presupposto che il cibo è un veicolo straordinario di scambio e conoscenza, oltre ad essere una base importantissima per una vita sana e di lunga durata; tramite esso vengono abbattuti muri di diffidenza, così persone originarie di paesi differenti, mentre insegnano a cucinare un piatto tipico, raccontano le loro esperienze migratorie, le tradizioni culturali e le condizioni di vita del loro paese. L’esperienza sensoriale arricchita di profumi, sapori e racconti è potente e coinvolgente.

Se sei interessato a questo progetto contattaci.

Dona ora

Bonifico Bancario
IT16 O050 1801 6000 00000106532

C/c postale
conto n 50342203
intestato a “Associazione Fratelli dell’Uomo”

Paypal e carte di credito

Dona adesso

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: 50.00€