Chi siamo

GUARDA IL VIDEO

Esperienza

Fratelli dell’Uomo è un associazione di cooperazione internazionale che da quasi cinquant’anni sostiene progetti di sviluppo in Africa e America Latina e promuove attività di formazione su tematiche ambientali e sociali in Italia.

E’ un ponte

Fratelli dell’Uomo è uno snodo tra le organizzazioni locali del Sud del mondo e le realtà del nostro territorio che vogliono sostenerle.

Collaborazione attiva e non carità

Fratelli dell’Uomo non interviene direttamente nei paesi Sud ma affianca associazioni e movimenti locali, collaborando in partenariato, ovvero condividendo ideali, progettualità e responsabilità nel pieno rispetto della loro cultura e dei loro valori.

Trasparenza e coerenza

Il nostro bilancio è trasparente e certificato. Le donazioni sono costantemente monitorate dall’Istituto Italiano della Donazione.

Cosa Facciamo

Sviluppiamo progetti di cooperazione internazionale con le comunità locali in Africa e America Latina sui temi dell’accesso alle risorse naturali, la protezione della biodiversità, la preservazione delle culture indigene, il microcredito e la formazione delle nuove generazioni.
Scopri i nostri progetti in Africa ed America Latina

In Italia svolgiamo attività di informazione, educazione e sensibilizzazione sui temi dello sviluppo sostenibile, della cittadinanza globale e dell’intercultura.
Scopri tutti i nostri progetti in italia

Organizziamo eventi culturali e sportivi per coniugare intrattenimento, impegno e solidarietà.
Scopri come puoi raccogliere fondi correndo per noi.

Collaboriamo con le realtà aziendali in percorsi di formazione e welfare aziendale in un’ottica di Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR).
Scopri i vantaggi fiscali di donare con la tua azienda.

La nostra storia

1965

Nasce in Francia Frères des Hommes, associazione di cooperazione internazionale.

1969

Adolfo Soldini fonda in Italia Fratelli dell’Uomo, affiliandosi al gruppo francese.

1980

Nasce il concetto di “partenariato”: Fratelli dell’Uomo inizia ad attuare alleanze di lungo periodo con le comunità del Sud del mondo per sostenere i progetti iniziati in precedenza.

Oggi

Fratelli dell’Uomo percorre la strada della solidarietà insieme alle comunità locali e si impegna tutti i giorni per creare i presupposti affinché quelle stesse comunità possano un giorno camminare da sole.

Resta aggiornato sulle nostre iniziative

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali

Dona ora

Bonifico Bancario
IT 16 O 05018 01600 000000106532

C/c postale
conto n 50342203
intestato a “Associazione Fratelli dell’Uomo”

Paypal e carte di credito

Dona adesso

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: 50.00€